Ombra
TORNA ALLA PAGINA
SETTORI SARONNO

Farmacia 2

FARMACIA 2
  • FARMACIA COMUNALE N.2
    Via Valletta n. 2 (ang. Via Volonterio), 21047 Saronno (VA)
    Tel e Fax 02/9622159
    Tel interno 02/96288271 – 272
    Per informazioni: farmacie@saronnoservizi.it

    – Disponibile all’interno per i clienti parcheggio con accesso da Via Volonterio.
    – Disponibili farmacisti che parlano Ingelse inglese .

    ORARI
    Orario primavera/estate (dal 01/04 al 30/09)
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30
    Giorno di chiusura: Sabato

    ORARIO AUTUNNO/INVERNO(dal 01/10 al 31/03)
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00
    Sabato: 08,30 -12,30

  • La presenza costante di personale laureato dal profilo altamente professionale, capace di coniugare la competenza all’efficienza, è stato il nostro migliore investimento per garantire in ogni circostanza un servizio fortemente orientato alla soddisfazione del Cliente.

    Le nostre farmacie sono cresciute nella cultura del Cliente, con la convinzione che la Farmacia, prima di essere un’attività commerciale, è soprattutto e innanzitutto un “servizio” pubblico e sociale.

    Abbiamo curato, infatti, con particolari agevolazioni i settori destinati ai bambini, agli anziani, ai diabetici, ai celiaci e agli incontinenti. Contemporaneamente scontiamo in misura significativa tutti i farmaci da banco e quelli senza obbligo di prescrizione medica (i cosiddetti OTC e SOP).

  • Dott.ssa Beretta Roberta Maria: Direttrice
    Dott.ssa Bollini Maria C.: Collaboratrice
    Dott. Specchiulli Alessio: Collaboratore
    Dott. Gelosa Luca Francesco: Collaboratore
  • La Farmacia Comunale 2 di Saronno (Via Valletta, 2) è orientata ai servizi per tutte le generazioni, dai neonati sino ai più senior, considerando le esigenze di tempo dei lavoratori così come tutte le necessità dei genitori.
    English speaking Customers are also welcome! Ingelse

    Presso le Farmacie Comunali sconti dal 10 al 20% su prodotti OTC e SOP (prodotti vendibili senza ricetta e prescrizione medica) e su tutti gli apparecchi elettromedicali.
    Per i possessori della tessera Sanipass (Meditel) sconto 10% su integratori, cosmetici e servizi.
    Per informazioni o per prenotazioni rivolgersi direttamente alla Farmacia Comunale 2 o telefonare ai numeri 02 9622159 – 02 96288271.

    SERVIZI PER NEONATI

    • Utilizzo gratuito in farmacia della bilancia pesa bambini.
    • Noleggio tiralatte elettrico
    • Noleggio bilancia elettronica pesa bambino

    SERVIZI PER SENIOR

    Tecnico Amplifon in farmacia
    Da quest’anno è possibile effettuare una consulenza gratuita con il tecnico Amplifon ogni 2° giovedì mattina del mese per un controllo dell’udito e per effettuare operazioni tecniche di supporto all’utilizzo dell’apparecchio acustico.
    Screening colon-retto
    Questo servizio rientra nell’ambito di una campagna di prevenzione del tumore al colon-retto. Viene fornito dalla farmacia in collaborazione con la ASL 14 di Varese e con l’Associazione dei Medici di Base, e prevede la distribuzione gratuita di un kit per l’esame del sangue occulto nelle feci.

    SERVIZI A VALORE AGGIUNTO

    In farmacia è possibile effettuare diversi esami diagnostici in modo rapido e qualificato durante tutto l’orario di apertura (Lun-Ven 08:30-12:30 e 15:30-19:30 ed il Sabato 08:30-12:30), evitando liste di attesa.
    Tutti i giorni:

    Test intolleranze alimentari (previo appuntamento)
    Elettrocardiogramma a riposo (previo appuntamento)
    Holter pressorio (previo appuntamento)
    Holter cardiaco (previo appuntamento)
    Misurazione della pressione arteriosa
    Misurazione di colesterolo, trigliceridi e glicemia

    Periodicamente:

    Nutrizionista
    • Psicologa

    NOLEGGI

    • Tiralatte elettrico
    • Bilancia elettronica pesa bambino
    • Stampelle
    • Aerosol

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

    Test Intolleranze Alimentari
    Effettuare il test delle intolleranze alimentari è utile e importante allo scopo di eliminare per un breve periodo di tempo gli alimenti ai quali risultiamo ipersensibili. Ciò comporta un miglioramento della digestione e di tutti i processi correlati ad essa (alitosi, diarrea, pesantezza post-prandiale, gonfiore addominale, mal di testa, eruzioni cutanee, dolori allo stomaco, palpitazioni cardiache, etc.).
    il test utilizza una metodologia scientifica assolutamente certa, sicura ed inconfutabile che determina l’eventuale presenza di intolleranze alimentari, grazie al dosaggio di anticorpi IgG4 alimento-specifici. Insieme al referto vengono forniti consigli personalizzati specifici da un medico nutrizionista con pluriennale esperienza nell’ambito delle intolleranze alimentari.
    Elettrocardiogramma a riposo
    Il referto medico sarà rilasciato dal cardiologo, tramite la Telemedicina, nelle 24 ore successive all’esecuzione dell’esame.

    Holter Pressorio
    L’holter pressorio è un test non invasivo e indolore, che permette di monitorare i valori della pressione arteriosa in modo continuo nell’arco di 24 h e in maniera più precisa rispetto alla classica rilevazione pressoria.
    Il dispositivo, piccolo e non ingombrante, viene fissato in vita al paziente mediante una tracolla ed è collegato ad un bracciale. Al momento del posizionamento dell’apparecchiatura, vengono inseriti dall’operatore tutti i parametri utili al corretto funzionamento del dispositivo. Il paziente dal canto suo, dovrà tenere un diario di tutte le attività svolte durante la giornata, dei farmaci assunti e di eventuali fastidi avvertiti, in modo da poterli comparare con i diversi andamenti pressori. La rilevazione viene fatta ogni 15 minuti durante il giorno e ogni 30 durante la notte. Al termine delle 24 h, sarà di nuovo l’operatore ad occuparsi della rimozione dell’holter e al recupero dei dati, al fine di farne una adeguata rielaborazione. Questo test è particolarmente indicato in determinate tipi di pazienti come ad esempio chi soffre di una ipertensione arteriosa instabile, nei pazienti facilmente emozionabili con particolari sbalzi pressori, nei pazienti ipertesi in terapia farmacologica, per controllare che il farmaco agisca in ogni momento della giornata, nei pazienti in terapia farmacologica che manifestano particolari disturbi, per escludere che siano dovuti ad un eccessivo abbassamento della pressione, nei pazienti che, pur avendo la pressione arteriosa normale manifestano frequenti vertigini, sbandamenti, vampate, sudore freddo, senso di svenimento e infine nelle donne in gravidanza che rischiano di andare incontro ad un forte sovrappeso e ad una ipertensione gestazionale.

    Holter Cardiaco
    L’ holter cardiaco, è un test diagnostico non invasivo, atto a valutare la funzionalità elettrica del cuore.
    La metodologia di utilizzo prevede l’applicazione di una serie di elettrodi a livello toracico, collegati ad un piccolo registratore portatile che permetterà di monitorare la corretta conduzione cardiaca nell’arco di 24 h. Durante tutta la durata del test, il paziente dovrà eseguire tutte le normali attività che svolge quotidianamente. Al termine del test il paziente si recherà presso la farmacia che gli ha fornito l’apparecchiatura e con l’aiuto di un operatore, potrà rimuovere gli elettrodi e consegnare il registratore per permettere la valutazione dei dati.
    Il referto medico viene fornito nell’arco di 24h lavorative.

    La nutrizionista
    La Nutrizionista aiuta a capire quali sono i propri errori alimentari e come correggere la propria alimentazione nel modo giusto. Elabora e determina diete non solo a favore di soggetti in sovrappeso, ma anche nei confronti di soggetti normopeso che vogliono accrescere il proprio benessere fisico, o di soggetti cui è stata diagnosticata una patologia di tipo metabolico (ipercolesterolemia, diabete di tipo II, etc.).

    Progetto torna in forma
    Da quest’anno si affianca al progetto “Nutrizionista in Farmacia” il “Progetto torna in forma” che prevede sempre il consiglio di una nutrizionista, ma questa volta specializzata nell’obiettivo dimagrimento.
    La consulente Torna in Forma ti seguirà in ogni passo attraverso degli schemi di alimentazione mediterranea bilanciata e delle erbe officinali in compresse che favoriscono la naturale depurazione dell’organismo, la digestione degli alimenti e il drenaggio dei liquidi in eccesso, favorendo al contempo un naturale senso di sazietà e un miglioramento del tono dell’umore.

    Psicologa
    La Psicologa svolge un lavoro di consulenza finalizzato ad identificare il disagio emotivo e successivamente le risorse per farvi fronte. La finalità degli incontri è quella di migliorare progressivamente la capacità di gestione di situazioni difficili riducendo il disagio psicologico e favorendo lo sviluppo, la valorizzazione di sè, l’autostima e la propria capacità di adattamento attraverso un percorso che porta gradualmente la persona a muoversi nella sua quotidianità con maggior consapevolezza e chiarezza, rispondendo adeguatamente alle richieste dell’ambiente, mantenendo sempre il contatto con le proprie emozioni.
    Ogni singola consulenza ha una durata di 45/50 minuti e la consulenza è prestata dagli psicologi a titolo gratuito.
    La Psicologa è presente il 1° e 3° giovedì mattina di tutti i mesi.

    Per ulteriori informazioni o per prenotazioni rivolgersi direttamente alla Farmacia Comunale 2 o telefonare al numero 02 9622159 oppure 02 96288271.

  • Chiusura estiva:

    La Farmacia 2 sarà chiusa dal 15 agosto al 25 agosto 2019.

    Per qualsiasi informazione è possibile contattarci telefonicamente al 02/9622159 oppure mandare una mail a farmacie@saronnoservizi.it

Scegli il tuo comune di appartenenza

e seleziona il servizio

SIMULATORE CALCOLO TRIBUTI
SITUAZIONE TRIBUTARIA CONTRIBUENTE
IMPOSTA DI PUBBLICITÀ
LETTURA CONTATORE ACQUA

Non sei ancora registrato?

ISCRIVITI
emergenze

EMERGENZE

Acquedotto 348/7817770
Parcheggi 348/1405364
orari sedi

SEDI, ORARI E CONTATTI

Scarica la brochure in digitale con gli orari di tutti gli sportelli

CLICCA QUI
turni farmacie

TURNI FARMACIE
Saronno

CLICCA QUI

IL FARMACO A CASA TUA?

Telefono: 0332 241000

amministrazione trasparente

SOCIETÀ TRASPARENTE

SCOPRI DI PIÙ

PROBLEMI O SUGGERIMENTI?

SEGNALAZIONI

Per segnalare suggerimenti e/o disservizi invia il tuo
commento scrivendo a info@saronnoservizi.it

QUESTIONARIO

Il questionario è per noi un prezioso strumento di rilevazione del gradimento
dei servizi offerti e delle informazioni erogate attraverso il nuovo portale.