SARONNO SERVIZI S.P.A. LANCIA IL NUOVO CHATBOT PER DARE ASSISTENZA AGLI UTENTI SUI TRIBUTI.
Saronno, 26 novembre 2019 – Da pochi giorni è ormai attivo il nuovo chatbot realizzato per
fornire informazioni e assistenza agli utenti sulle modalità di pagamento dei tributi sia per il
Comune di
Saronno che per i Comuni Soci di
Uboldo, Gerenzano, Origgio e Solbiate
Olona.
Un’innovazione che porta la città di Saronno ad adottare sistemi di chat e messaggistica
veloce per facilitare la ricerca di informazioni da parte dei cittadini e accorciare i tempi di
attesa agli sportelli. Un progetto di modernizzazione che ancora una volta porta Saronno
Servizi S.p.A. a mettersi in luce nell’adozione di tecnologie all’avanguardia, questa volta
sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale basata sulla messaggistica via chat e sui
social media.
Ma che cos’è il chatbot di Saronno Servizi e come funziona? Si tratta di “
TRIBBI”, un vero
e proprio assistente digitale consultabile online sia tramite desktop che da smartphone, che
risponderà in chat in tempo reale alle domande dei cittadini relative ai tributi da versare:
IMU, TASI, TARI, ICP, TOSAP. Il chatbot indirizzerà l’utente verso i contenuti di
approfondimento, invierà link, numeri di telefono o email, aiutando quotidianamente i
cittadini 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche durante le festività o l’impossibilità di recarsi agli
sportelli di Saronno Servizi… in sostanza faciliterà la risposta a tutte le domande in materia
di tributi!
“
TRIBBI” è già disponibile per consultazioni sui pagamenti dei tributi sia sulla pagina
Facebook di Saronno Servizi S.p.A tramite la modalità Messenger, sia all’indirizzo web
https://www.saronnoservizi.it/, dove è già disponibile una finestra con l’avatar digitale di
TRIBBI, che si renderà utile al primo accesso per iniziare una conversazione.
Visualizza
comunicato stampa.