11 aprile 2022
Saronno, 11 aprile 2022 – Avrà luogo nella mattinata di, martedì 12 aprile, il convegno dal titolo:
“LA LEGGE DI BILANCIO 2022: LE NOVITA’ NORMATIVE E GIURISPRUDENZIALI INTERVENUTE IN MATERIA DI ENTRATE LOCALI.”
“LA LEGGE DI BILANCIO 2022: LE NOVITA’ NORMATIVE E GIURISPRUDENZIALI INTERVENUTE IN MATERIA DI ENTRATE LOCALI.”
Il convegno si terrà presso la sala Bovindo di Villa Gianetti, in via Roma 20 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e si rivolge a tutti i funzionari comunali della fiscalità locale, con particolare attenzione nei confronti dei Comuni Soci di Saronno Servizi S.p.A. I temi trattati saranno molteplici e complessi, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti spiegazioni e linee guida per la gestione dei cambiamenti in materia di IMU, TARI, CANONE UNICO PATRIMONIALE e RISCOSSIONE.
Tra i principali argomenti trattati nel corso del seminario ci sarà un focus speciale sulla delibera di ARERA n.15/2022, la quale introduce importanti cambiamenti che entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2023 per la gestione della TARI ed avranno un risvolto concreto anche nei confronti delle utenze domestiche e industriali.
In occasione di questa scadenza da rispettare SARONNO SERVIZI S.p.A. intende farsi promotore attivo per supportare i comuni soci e affiliati sul territorio che ormai sono dislocati non solo in provincia di Varese, ma anche nelle provincie di Monza e Brianza e di Como.
Durante il convegno verrà presentata in anteprima la nuova “CARTA DI QUALITA’ PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO TARI” e la “CARTA GENERALE DEI SERVIZI” che l’azienda ha sviluppato per fornire materiale aggiornato in linea con le misure di qualità e trasparenza dei servizi erogati verso un’utenza locale che ormai supera il numero di 100.000 cittadini.
La corsa al cambiamento è una costante ricorrente nel settore delle public utilities. Con il cambiare del contesto in cui si opera è necessario sviluppare nuove competenze per affrontare le sfide future con gli strumenti giusti. La formazione è da sempre al centro della nostra attività e, grazie alla consolidata esperienza dei nostri relatori, siamo in grado di progettare percorsi formativi che soddisfino le esigenze conoscitive concrete e attuali dei nostri operatori e dei responsabili dei nostri comuni soci - ha commentato Pietro Insinnamo, Presidente di Saronno Servizi S.p.A.
Per informazioni:
Ufficio Stampa Saronno Servizi, Silvia Testi, T. 335 7841710, ufficiostampa@saronnoservizi.it
Allegati
- Carta Generale dei Servizi - Gestione Tributi[.pdf 15,67 Mb - 19/04/2022 - 07/06/2022]