Ombra

CALENDARIO
EVENTI E SCADENZE

COMUNICATO STAMPA PARCHEGGIO VIA POLA

RINNOVATO IL PARCHEGGIO DI VIA POLA A SARONNO CON INTERVENTI MIGLIORATIVI SUL FRONTE DELLA SICUREZZA E DEL RISPARMIO ENERGETICO.

Prosegue anche su via Pola, il progetto di miglioramento dei parcheggi cittadini portato avanti da SARONNO SERVIZI S.p.A., che risponde agli obiettivi di intervenire sulle aree di sosta della città al fine di migliorare la sicurezza e il servizio reso a residenti e pendolari. Dopo gli interventi effettuati in differenti aree strategiche della città, come per esempio nel parcheggio di Piazza Saragat adiacente all'Ospedale, Saronno Servizi S.p.A. ha sviluppato un progetto di rilievo anche nell'area cruciale di via Pola: tutte le vecchie luci al neon sono state infatti sostituite da un impianto moderno con luci al LED dotate di sensori con temporizzatori del movimento. Una tecnologia che ha consentito di potenziare l’illuminazione fornita con un impianto disposto su ben tre file di pannelli e permettere un notevole risparmio energetico attraverso il sistema di accensione automatica delle luci in presenza di passaggio di un pedone.

Questo intervento ha migliorato anche l’efficacia del sistema di video-sorveglianza interno, rendendo maggiormente riconoscibili gli utenti e le targhe delle vetture in sosta per i controlli sulla sicurezza cittadina, furti e anti-scippo effettuati dai Vigili Urbani e Polizia Locale. Ricordiamo inoltre gli interventi realizzati sul parcheggio di via Pola, in gestione di Saronno Servizi S.p.A. dal 2006, hanno consentito la copertura del transito pedonale con un sistema di tettoie, che consente di uscire dal parcheggio direttamente sotto il porticato della Piazza adiacente senza bagnarsi in caso di pioggia o intemperie. Un progetto realizzato anche in ottica di favorire le attività commerciali del centro storico di Saronno, se pensiamo che il parcheggio è infatti situato all'interno del Distretto Urbano del Commercio, dove ci sono il maggior numero di negozi e attività, e presenta pertanto un indice di rotazione molto elevato: dislocato su due livelli - piano terra e area sotterranea - complessivamente ospita 100 posti auto.

Visualizza il comunicato stampa.
Visualizzafoto parcheggio esterno via Pola.
Visualizzafoto illuminazione led parcheggio sotterraneo via Pola.

Scegli il tuo comune di appartenenza

e seleziona il servizio

SIMULATORE CALCOLO TRIBUTI
SITUAZIONE TRIBUTARIA CONTRIBUENTE
IMPOSTA DI PUBBLICITÀ
LETTURA CONTATORE ACQUA

Non sei ancora registrato?

ISCRIVITI
emergenze

EMERGENZE

Acquedotto 348/7817770
Parcheggi 348/1405364
orari sedi

SEDI, ORARI E CONTATTI

Scarica la brochure in digitale con gli orari di tutti gli sportelli

CLICCA QUI
turni farmacie

TURNI FARMACIE
Saronno

CLICCA QUI

IL FARMACO A CASA TUA?

amministrazione trasparente

SOCIETÀ TRASPARENTE

SCOPRI DI PIÙ

PROBLEMI O SUGGERIMENTI?

SEGNALAZIONI

Per segnalare suggerimenti e/o disservizi invia il tuo
commento scrivendo a info@saronnoservizi.it

QUESTIONARIO

Il questionario è per noi un prezioso strumento di rilevazione del gradimento
dei servizi offerti e delle informazioni erogate attraverso il nuovo portale.