I settori in cui operiamo

chiudi

Ombra

SETTORI

Caratteristica della Saronno Servizi è quella di offrire un servizio puntuale nel pieno rispetto delle normative in essere e, si propone di coadiuvare ed integrare l’attività di Comuni della PROVINCIA di VARESE attraverso la costituzione di partnership su progetti mirati nel settore delle entrate e nella gestione del territorio. Il localismo inteso quale supporto alla coesione sociale e alla coesione aziendale, interpreta ed interpreterà il livello di erogazione dei servizi come fattore di sviluppo armonico ed equilibrato del territorio che ci sembra importante estendere e sviluppare con altre realtà della Provincia di Varese.


Attualmente Saronno Servizi opera nei seguenti comuni:

  • Saronno
  • Gerenzano
  • Origgio
  • Uboldo


Settore Farmacie: Prosecuzione degli investimenti previsti per gli interventi strutturali relativi alle sedi delle farmacie di Via Valletta e di Via Manzoni, con relativo ammodernamento delle stesse e rinnovo degli arredi. Possibili accordi ed aggregazioni (mediante l’eventuale costituzione di consorzi d’acquisto) con le farmacie comunali dei Comuni limitrofi.

Settore Tributi: Estensione del modello gestionale nella riscossione dei tributi locali presso gli altri comuni rientranti nel distretto del saronnese, replicando i medesimi benefici già ottenuti sul Comune di Saronno e Comune di Origgio.

Settore Acquedotti: Gestione per i Comuni di Saronno, Uboldo e Origgio del Ciclo Idrico Integrato.

Settore Mobilità: Ausilio nei confronti del Comune di Saronno nell’analisi delle eventuali modifiche da apportare al piano urbano dei parcheggi pubblici; Attivazione e gestione aree di sosta automatizzate 24 h su 24 h. Prevista la gestione, oltre che dei parcheggi a pagamento, anche delle aree ZTL.

Settore Impianti Sportivi: Maggiore efficienza nella gestione ed iniziative volte all’incremento degli ingressi e del flusso di ricavi. Possibile incremento delle tariffe a fronte di un comprovato aumento della qualità del servizio offerto. La gestione degli Impianti Sportivi Piscina e Bocciodromo è stata ceduta tramite “affitto ramo d’azienda” alla Società Sportiva Dilettantistica a r.l.

Settore Energia: La società Saronno Servizi S.p.A. è proprietaria di un impianto di cogenerazione presso la piscina comunale di Via Miola 5, Saronno. Tale impianto è pensato per garantire la produzione combinata di energia elettrica e termica per offrire un rendimento complessivo sensibilmente superiore a quello dei sistemi separati per la produzione energetica.



La Saronno Servizi sta attualmente lavorando per lo sviluppo di nuovi servizi a valore aggiunto. Tra i servizi implementati per il Comune di Saronno si evidenziano:

  • Riscossione sanzioni amministrative ex codice della strada.
  • Riscossione entrate tributarie.
  • Riscossione entrate patrimoniali.