Ombra
TORNA ALLA PAGINA

CALENDARIO
EVENTI E SCADENZE

ESAME PELLE _ Skin Check 27 SETTEMBRE 2018

Lo skin check è una valutazione non invasiva che permette di monitorare e gestire il benessere della propria pelle. La pelle, ed in particolar modo quella del viso, subisce con il tempo dei cambiamenti qualitativi e quantitativi, alcuni dei quali si possono migliorare con dei semplici accorgimenti.

Lo skin check prevede un colloquio iniziale sulle abitudini cosmetiche, un esame visivo e una rilevazione strumentale tramite l'utilizzo di una telecamera ad alta risoluzione, di luce UV e di un sensore per valutare elasticità ed idratazione.

Più nel dettaglio vengono analizzati:

• Trama della pelle: fornisce informazioni sull’invecchiamento cutaneo e su alcuni segni della disidratazione della pelle. La trama è il disegno microscopico della pelle ed indica il trofismo della pelle. Una pelle idratata e elastica evidenzia tipicamente una trama regolare.

• Cromatismo vascolare: valuta la sensibilità cutanea evidenziata principalmente dalla presenza di eritrosi e capillari.

• Cromatismo pigmentato: valuta quanto la tonalità di alcune zone del viso variano rispetto al colore di fondo della pelle. Permette di individuare discromie cutanee e lievi macchie della pelle non visibili ad occhio nudo che senza una adeguata cura possono diventare visibili anche ad occhio nudo.

• Sebo: indaga sulla produzione di sebo. Si valuta la presenza, la numerosità e la grandezza dei pori sebacei lungo la zona T del viso, maggiormente interessata a problematiche di questo tipo. In questo modo è possibile distinguere tra il normale film idrolipidico delle pelle e una pelle propriamente grassa.

• Elasticità ed idratazione: tramite l'apposito sensore in dotazione si misurano il grado di elasticità ed idratazione della pelle.

• Sensazioni abituali del cliente : permette di avere un riscontro e colloquio diretto con il cliente, non limitandosi ad effettuare solamente l'analisi, circa la cura quotidiana della pelle. Consente di individuare eventuali atteggiamenti sbagliati del cliente (per esempio nell'utilizzo di particolari creme o prodotti) e fornisce informazioni circa la sensibilità della pelle (con i repentini cambi di temperatura).

L’esamè della durata di 30 minuti circa prevede un contributo di 15 €

Per ulteriori informazioni o per prenotare l’esame rivolgersi direttamente alla Farmacia Comunale 1 (o telefonare al numero 02 9603396)

Scegli il tuo comune di appartenenza

e seleziona il servizio

SIMULATORE CALCOLO TRIBUTI
SITUAZIONE TRIBUTARIA CONTRIBUENTE
IMPOSTA DI PUBBLICITÀ
LETTURA CONTATORE ACQUA

Non sei ancora registrato?

ISCRIVITI
emergenze

EMERGENZE

Acquedotto 348/7817770
Parcheggi 348/1405364
orari sedi

SEDI, ORARI E CONTATTI

Scarica la brochure in digitale con gli orari di tutti gli sportelli

CLICCA QUI
turni farmacie

TURNI FARMACIE
Saronno

CLICCA QUI

IL FARMACO A CASA TUA?

Telefono: 0332 241000

amministrazione trasparente

SOCIETÀ TRASPARENTE

SCOPRI DI PIÙ

PROBLEMI O SUGGERIMENTI?

SEGNALAZIONI

Per segnalare suggerimenti e/o disservizi invia il tuo
commento scrivendo a info@saronnoservizi.it

QUESTIONARIO

Il questionario è per noi un prezioso strumento di rilevazione del gradimento
dei servizi offerti e delle informazioni erogate attraverso il nuovo portale.